By: staff
07/08/2021

Gualtieri: “Con grande Parco Appia-Castelli sogno Cederna prende forma”

Roma, 6 ago. (Adnkronos) – ”Il sogno di Antonio Cederna, grande  intellettuale, politico e ambientalista, inizia a prendere forma. Il  Consiglio regionale del Lazio ha approvato una proposta, a doppia firma Marta Bonafoni e Marco Cacciatore, per ricongiungere finalmente il Parco Regionale dell’Appia Antica con il Parco dei Castelli Romani, grazie alla creazione di una cerniera verde di circa 780 ettari che andrà a unire le due aree protette”. Così in un post su Facebook Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra a sindaco di Roma.

”Un patrimonio di inestimabile valore naturalistico, paesaggistico e archeologico verrà così restituito alle cittadine e ai cittadini di Roma e dei Castelli, che potranno passeggiare lungo un unico grande parco. Questa nuova, unica realtà verde, dalle porte di Roma, al Monte Cavo, arriverà fino al cuore della città eterna, a Caracalla,
garantendo la conservazione della biodiversità di oltre 20mila ettari”.
”Il nostro obiettivo è coronare il sogno di Cederna, creando un ‘Grand Tour’ che attraversi le cinque piazze pedonali dei Fori di Traiano, Augusto, Cesare, Nerva e del Tempio della Pace, fino a proseguire lungo la via Appia Antica. Un sogno che è anche il nostro e che ci impegniamo a realizzare, insieme”.

Condividi::

Leave a Reply